Termini e Condizioni

 

1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita "on line" si intende il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore (Full Time Camicie) e un consumatore (cliente) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore (cliente) al sito internet corrispondente all’indirizzo: http://www.fulltimecamicie.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.
Per consumatore finale s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente indicato). Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità esclusivamente nel territorio europeo. Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto; la consegna è possibile solamente all'interno dello Stato Italiano.
 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione dell'apposito modulo ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data "on line".
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.

3. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

Verificata la disponibilità di quanto ordinato, e ricevuta la notifica dell'avvenuto pagamento, Full Time Camicie provvederà a recapitare ai clienti i prodotti oggetto dell'ordine mediante il corriere Bartolini che eseguirà la spedizione nei tempi previsti dall’art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine). Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Nel caso in cui l'ordine effettuato dal cliente, il cui pagamento sia già avvenuto, contenga prodotti di cui non vi è (in tutto o in parte) disponibilità, Full Time Camicie provvederà subito ad avvisare il cliente ed a rimborsare contestualmente l'intero ammontare del pagamento attraverso il medesimo canale di pagamento utilizzato dal cliente.

Tutti gli ordini verranno spediti nel momento in cui sarà ricevuta la notifica di pagamento del Sistema PayPal messo a disposizione dei clienti o sarà pervenuto l'avvenuto bonifico.

4. RESPONSABILITÀ


Full Time Camicie non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, furti, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Full Time Camicie non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

5. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, al momento di concludere la procedura d’acquisto "on line", ad osservare le presenti condizioni generali. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Full Time Camicie si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6. DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

Il consumatore che ha completato la procedura di acquisto "on line" ed il conseguente pagamento ha diritto di esercitare il diritto di recesso (Vedi Dlgs 206/05 art.64), entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, contenente copia dello scontrino fiscale, al seguente indirizzo:

Silvestri Luigino, Via Favariego, 9 - Borgoricco (PD) - 35010

Entro lo stesso termine è richiesta inoltre una comunicazione telefonica e/o per mail che porti il venditore a conoscenza dell'avvenuta manifestazione del diritto di recesso da parte del cliente. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere reinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Entro il suindicato termine di giorni 14 a decorrere dalla data di ricevimento del bene dovranno essere restituiti al mittente (fornitore) tutti i beni acquistati integri (ovviamente non lavati/usati) e contenuti nella loro confezione originaria; sia i beni che le scatole dovranno essere comprensivi di tutti i relativi cartellini e/o accessori affinchè possa essere accettata la restituzione.

Si ricorda che per l'esercizio del diritto di recesso è condizione indispensabile la presenza nel reso dello scontrino fiscale emesso alla vendita che è stato ricevuto.

Le spese di restituzione (anche per cambio taglia) saranno sempre a carico del cliente.

Solamente nel caso in cui il bene ricevuto dal mittente presenti qualche difetto di fabbricazione le spese di spedizione saranno a carico del venditore (fermo restando quanto affermato qui sopra relativamente alle condizioni in cui si deve trovare il bene perché possa essere restituito).

Si escludono dai difetti di fabbricazione eventuali caratteristiche del tessuto quali ad esempio i "nodi" del lino ed altre particolarità simili. Full Time Camicie inoltre esclude ogni responsabilità in merito a: differenze di minimo rilievo tra le misure fornite e i capi spediti (in quanto essendo confezionati artigianalmente può accadere) o minime differenze tra la colorazione del tessuto presente nelle foto e quella originale (per ovvi motivi di illuminazione e simili).

Nell'UE per i contratti stipulati a partire dal 13 giugno 2014, hai diritto ad annullare entro 14 giorni il tuo acquisto online o qualsiasi altro acquisto che non avvenga in un negozio (ad esempio in una vendita porta a porta, per telefono o per corrispondenza).

Questo "periodo di riflessione" scade 14 giorni dopo la consegna del prodotto. Tuttavia, se la scadenza cade in un giorno non lavorativo, il termine è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

In questo arco di tempo puoi decidere di annullare il tuo ordine per qualsiasi motivo, anche se hai semplicemente cambiato idea.

7. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Full Time ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione delle eventuali somme già corrisposte.

8. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI - ODR

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare del presente Sito Internet. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all'indirizzo email pubblicato nei contatti del sito.